X

Angelina Jolie erede di Liz Taylor? Potrebbe interpretare Cleopatra

di admin |11 Giugno 2010 12:17

Ci hanno provato in tanti, ma l’unica e insuperabile Cleopatra del grande schermo ha ancora il volto di Elizabeth Taylor, che nel 1963 interpretò la regina d’egitto nel film omonimo diretto da Joseph L. Mankiewicz. A quanto pare però a Hollywood, secondo l’Usa Today, sono nintenzionati a girare il remake del kolossal e l’erede perfetta per l’attrice dagli occhi viola sembrerebbe essere Angelina Jolie.

Ancora non si sa chi potrebbe interpretare Cesare mentre per Marco Antonio (interpretato da Richard Burton nel ’63) si vocifera Brad Pitt. Sembra che tutto sia nato durante una discussione a Manhattan tra il biografa e vincitrice del Premio Pulitzer Stacy Schiff, che ha appena pubblicato “Cleopatra: A Life”, e l’editore Michael Pietsch.

Liz Taylor in Cleopatra

Parlando di un possibile remake, con una sceneggiatura aggiornata grazie al libro della Schiff, avrebbe indicato proprio nel nome di Angelina Jolie, la degna erede di Liz Taylor. L’intenzione sarebbe quella di costruire, assieme alla Jolie, il ruolo di Cleopatra in modo che possa quanto più possibile risultare un personaggio veritiero e affascinante. Ancora non si sa chi potrebbe interpretare Giulio Cesare mentre la scelta di Marco Antonio potrebbe cadere su Brad Pitt. In questo modo si riproporrebbe la coppia sul set e nella vita proprio come è successo alla Taylor con il suo grande amore Richard Burton nel 1963.

Scelti per te