Angela Grignano si è svegliata dal coma. Nuovo intervento per salvare la gamba

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 13 Gennaio 2019 17:28 | Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2019 20:39
Angela Grignano si è svegliata dal coma. Nuovo intervento per salvare la gamba

Angela Grignano (Ansa)

PARIGI –  “Angela ha riaperto gli occhi e ci riconosce”. A dirlo è uno dei familiari che ha raggiunto Angela Grignano, la giovane italiana originaria di Trapani rimasta ferita nell’esplosione avvenuta a Parigi.

“I medici hanno ridotto i farmaci che la tenevano in coma farmacologico, si è svegliata è dà cenni di comprensione quando le parliamo”. In giornata la ragazza potrebbe essere trasferita in un altro nosocomio per un intervento di ricostruzione della gamba destra che, nonostante l’intervento chirurgico avvenuto la sera di ieri, sabato 12 gennaio, al momento rischia l’amputazione.

“Adesso i medici ci stanno prospettando una ricostruzione della gamba – continua il racconto del familiare – che in seguito alla deflagrazione è priva di gran parte del tessuto muscolare e ha un irrorazione sanguigna limitata a un arteria e per questo i medici stanno cercando di comprendere se il piede regge la pressione sanguigna”. Ieri la ragazza è già stata sottoposta a due differenti interventi chirurgici a una mano, che è stata totalmente recuperata, e alla gamba destra.