X

Isis, sondaggio: “Dove volete nuovo attentato?”

di Maria Elena Perrero |24 Marzo 2016 15:36

Isis, sondaggio: “Dove volete nuovo attentato?”

DAMASCO – Sondaggio Isis sul web: “Di che colore volete che si tinga la Tour Eiffel la prossima volta?”. Come a dire: “Dove volete il prossimo attentato”. Con questa domanda buttata in rete i terroristi islamici domandano ai loro seguaci e sostenitori di suggerire il luogo del prossimo attentato in Europa, dopo Parigi e Bruxelles. Dando per scontato che un nuovo attentato ci sarà.

Una domanda che arriva dopo che, come per gli attentati del 13 novembre 2015 nella capitale francese, i principali monumenti francesi e non solo sono stati illuminati con i colori della bandiera belga in segno di solidarietà per gli attentati del 22 marzo alla metropolitana e all’aeroporto di Zaventem.

Dal sondaggio, riferisce il quotidiano britannico The Daily Mail, è emerso che il prossimo target del cosiddetto Stato Islamico potrebbe essere proprio il Regno Unito. Ma anche gli Stati Uniti e la Russia sono stati segnalati come possibili teatri di nuovi attentati.

Del resto sono stati gli stessi jihadisti a twittare i nomi di quelle che dovrebbero essere i prossimi obiettivi di questa guerra ai “crociati” occidentali. Nel mirino dell’Isis in quel tweet sono finite Londra, Washington e Roma. 

Non è la prima volta che i terroristi islamici lanciano un sondaggio sul da farsi. Già in passato, quando catturarono il pilota giordano Muath al-Kaseasbeh, domandarono sul web ai loro sostenitori di suggerire il modo in cui ucciderlo. In quel caso venne persino creato un hashtag ad hoc in arabo che diceva: #SuggeriteUnModoPerUccidereIlPorcoPilotaGiordano. I fatti dicono che poi venne scelto il modo più cruento e terribile: chiudere il prigioniero in una gabbia e lasciarlo divorare dalle fiamme.

(Foto Ansa)

 

Naijim Laachraoui
Bruxelles, tra i kamikaze Naijim Laachraoui artificiere Isis
Naijim Laachraoui
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
La cartina di Bruxelles in un fermo immagine tratto da Sky
Un fermo immagine tratto da Sky mostra passeggeri all'esterno della metro di Bruxelles (Ansa)
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Scelti per te