Terremoto Albania, uomo muore lanciandosi dal balcone per il panico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2019 - 09:08 OLTRE 6 MESI FA
Terremoto Albania, uomo muore lanciandosi dal balcone per il panico

I danni provocati dal terremoto in Albania (foto ANSA)

TIRANA – Un cinquantenne, in preda al panico per il forte terremoto che ha colpito l’Albania questa notte, 26 novembre, si è buttato dal balcone della propria abitazione nella città di Kurbin ed è morto. Il sisma di magnitudo 6.5 ha scosso il paese nelle prime ore di oggi, scatenando il panico a Tirana e causando gravi danni nella città di Durazzo.

Almeno altre 50 scosse, la più forte di magnitudo 5.4

L’Istituto sismologico albanese riferisce di circa 50 repliche di magnitudo tra 4.2 e 5.4 seguite alla forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 di stanotte vicino Durazzo. I media locali riferiscono che in diverse città è saltata la corrente e i soccorritori sono al lavoro per segnalazioni di edifici crollati.

La scossa più forte dopo quella di magnitudo 6.5, è stata registrata questa mattina alle 07:08 ora locale (la stessa ora in Italia) nel nordovest dell’Albania. lo rende noto l’Istituto geofisico americano (Usgs). Il terremoto è stato rilevato ad una profondità di 10 km con epicentro a circa 22 km da Mamurras. Nel complesso le scosse registrate finora nel Paese sono quattro, di magnitudo tra 5.1 e 6.4.

Fonte: ANSA.