X

Anas lancia gara per realizzare “videopedaggio” ai caselli, riguarderà anche Gra di Roma

di admin |12 Settembre 2010 15:59

Arriva il bando di gara per realizzare il ‘videopedaggiamento’ ai caselli Anas: riguarderà  le autostrade in concessione diretta ma anche i raccordi autostradali e tra questi, quindi, anche il Gra di Roma. Lo annuncia una nota della società spiegando che Anas ”pubblicherà domani (13 settembre) sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la fornitura e la messa in opera di un sistema di pedaggiamento sulle autostrade e i raccordi autostradali in gestione diretta”.

 ”L’appalto, in particolare,  è costituito dalla fornitura di un sistema di esazione dinamico senza barriere, da installare per ogni autostrada e raccordo autostradale in gestione diretta all’Anas. La fornitura comprende la progettazione dell’impianto, la fornitura e l’installazione di tutte le infrastrutture (comprensiva delle opere civili), gli impianti, le licenze (software ecc.) e le attività necessarie a conseguire il rilascio in esercizio del sistema; servizi di controllo e manutenzione del sistema installato e di tutti i suoi componenti; servizi di gestione operativa del sistema di esazione e riscossione dei pedaggi; servizi di ‘training on the job’ alle strutture Anas per la gestione del sistema di esazione, fino al subentro nella gestione stessa”.

L’importo complessivo a base di gara ammonta a 150 milioni di euro e la durata dell’appalto è fissato in 24 mesi a partire dalla data di sottoscrizione del contratto, comprensivi del periodo di gestione operativa, manutenzione e di training on the job alle strutture Anas.

Scelti per te