X

Baby-calciatore come Davide Astori: 16enne muore per una aritmia

di Redazione blitz |9 Marzo 2018 9:51

Baby-calciatore come Davide Astori: 16enne muore per una aritmia

Baby-calciatore come Davide Astori: 16enne muore per una aritmia

VIGONOVO – Non è stato un attacco d’asma ad uccidere Hamza Briniss, 16 anni di Vigonovo, ma un attacco cardiaco. Un caso simile a ciò che è accaduto a Davide Astori. E come il calciatore più famoso, Hamza aveva sostenuto una prova medica, superata, per poter giocare a calcio con la squadra Allievi del Saonara Villatora (Padova).

Vengono quindi confermate le parole di Mohammed Briniss, il padre del ragazzo, il quale fin dal primo momento ha osservato che il figlio non soffriva d’asma, anche se qualche volta, di recente, aveva manifestato difficoltà di respirazione. Un aspetto che potrebbe benissimo essere collegato a problemi cardiaci, precedentemente non emersi. Hamza aveva una costituzione robusta e le lievi difficoltà erano state addebitate dai familiari proprio alla sua stazza.

L’autopsia sul corpo del ragazzo ha individuato la causa del malore fatale: un’aritmia maligna. Le possibili origini possono esser miocardite, alterazione di coronarie, malformazioni non visibili macroscopicamente, problema metabolico o anche l’azione di un virus.

Scelti per te