X

Bolzano, entra in casa di riposo e violenta anziana disabile. Non era la prima..

di Alberto Francavilla |17 Gennaio 2013 11:16

Bolzano, entra in casa di riposo e violenta anziana disabile. Non era la prima..

BOLZANO – Un uomo è stato arrestato dalla polizia di Bolzano con l’accusa di violenza sessuale. La vittima, un’anziana disabile di 83 anni, alloggiava in una casa di riposo nella quale il suo aggressore si è introdotto la notte del 3 gennaio scorso. Ma non era la prima volta: l’uomo, 42 anni, con precedenti penali per violenza sessuale, poco prima aveva cercato di introdursi nel bagno di una casa vicina dove una donna di 87 anni stava facendo la doccia. E c’è di più: in dicembre le telecamere del cimitero lo avrebbero immortalato mentre era intento a compiere atti di autoerotismo davanti alle salme posizionate nella camera mortuaria.

Le indagini hanno portato gli agenti della squadra mobile della Questura di Bolzano ad identificare ed arrestare l’uomo, un bolzanino senza fissa dimora.

La violenza sessuale risale alla sera del 3 gennaio, quando l’uomo si è introdotto all’interno di una casa di cura per lungodegenti a Bolzano. Lì ha aggredito un’anziana ricoverata in quella struttura in stato di totale infermità psicologica e fisica. Scoperto da un’infermiera ha aggredito anche lei, procurandole lesioni guaribili in 15 giorni, per poi darsi alla fuga.

Scelti per te