X

Zampa di capra alla Brambilla che replica: “Non cambierò mai la mia linea”

di Alessandro Avico |12 Novembre 2010 19:13

“Certi atti qualificano coloro che li compiono”. E’ quanto afferma il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, in relazione al pacco, a lei indirizzato, che conteneva la zampa mozzata di una capra, scoperto dalla polizia nel centro di smistamento postale di Fiumicino.

”Spiace constatare – prosegue il ministro – a quale livello sia giunto un dibattito tra libere opinioni che dovrebbe restare nell’alveo della dialettica civile e politica. Quanto accaduto, oltre alle minacce, agli insulti e agli atti intimidatori subiti in precedenza, non fa che certificare in maniera inequivocabile la necessità di proseguire con la battaglia di civiltà di cui mi sono fatta interprete, a nome di tantissimi italiani e unitamente ad importanti personalità del mondo della scienza, della cultura, dell’arte e dell’intera società, per la nascita di una nuova coscienza di amore e di rispetto per gli animali ed i loro diritti”.

”Aggiungo – conclude il ministro Brambilla – che non saranno certo questo genere di intimidazioni a farmi in qualche modo modificare una linea di intervento che risponde non solo alla mia coscienza ma rappresenta anche il punto di vista della stragrande maggioranza degli italiani”.

Scelti per te