X

Bud Spencer, il ricordo della figlia: “Era un uomo libero”

di Gianluca Pace |30 Giugno 2016 11:11

Bud Spencer, la camera ardente (foto Ansa)

ROMA – “Era un uomo libero con una gioia di vivere immensa. Era curioso di sapere cosa ci fosse nell’ aldilà e ora starà già ballando sotto le stelle”. Con queste parole Christiana Pedersoli ha ricordato il papà Carlo, in arte Bud Spencer, morto a 86 anni, il 27 giugno.

“Lo ricorderò sempre per il suo sorriso, questo è il messaggio più grande di mio padre: prendere la vita così come viene nel bene e nel male e andare avanti. E le persone l’hanno capito: l’abbiamo visto anche oggi con l’abbraccio di tutta questa gente che è venuta ad omaggiarlo”, ha continuato Christiana.  “Non lo ricordo mai triste, anche in questi ultimi giorni non sereni non aveva perso la voglia di scherzare”, ha detto invece il figlio Giuseppe. “Non ha avuto alcuna malattia improvvisa, ma si è spento serenamente”, ha detto ancora Giuseppe, spiegando le cause della morte del celebre papà.

Bud Spencer, la camera ardente (foto Ansa)
Un momento della camera ardente di Bud Spencer (Ansa)
Il figlio Giuseppe Pedersoli
Gianni Alemanno (S) saluta Giuseppe Pedersoli alla camera ardente del padre Carlo, in arte Bud Spencer, nella sala della Protomoteca al Campidoglio, Roma, 29 giugno 2016. ANSA/GIORGIO ONORATI
La bandiera della SS Lazio nella camera ardente di Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer nella sala della Protomoteca al Campidoglio, Roma, 29 giugno 2016. ANSA/GIORGIO ONORATI
Gianni Alemanno nella camera ardente
Una scatoletta di fagioli (pasto simbolo degli 'spaghetti western' nonché ricordo di uno dei film più amati dai suoi fan 'Anche gli angeli mangiano i fagioli')
Persone in fila attendono per entrare nella camera ardente
Atleti delle Fiamme Oro nella camera ardente di Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer
Atleti delle Fiamme Oro nella camera ardente di Bud Spencer
La bandiera degli Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia
Una scatoletta di fagioli (pasto simbolo degli 'spaghetti western' nonché ricordo di uno dei film più amati dai suoi fan 'Anche gli angeli mangiano i fagioli')
Scelti per te