X

Camorra, faida a Villa Literno: arrestati 11 esponenti del clan dei Casalesi

di Alessandro Avico |25 Marzo 2011 9:41

NAPOLI – Figura anche Raffaele Bidognetti, figlio del capoclan Francesco, tra gli undici affiliati e fiancheggiatori al clan dei ”Casalesi” del gruppo Bidognetti arrestati venerdì mattina dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta. Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, dell’omicidio, commesso nel maggio del 2004 di un 19enne affiliato a un gruppo camorristico contrapposto a quello dei ”Bidognetti”.

In particolare, Raffaele Bidognetti, di 37 anni, è ritenuto dagli investigatori il mandante dell’assassinio del giovane. L’uccisione del 19enne era stato preceduto, pochi giorni prima, da un ulteriore agguato nei suoi confronti, non andato però a buon fine.

L’omicidio si inserisce nel contesto della guerra intestina consumatasi nel clan ”dei Casalesi” tra i gruppi Tavoletta-Ucciero e Bidognetti, che si contendevano la supremazia nella gestione delle attività criminose a Villa Literno (Caserta). Una faida protrattasi dal 1997 al 2005 che fece numerose vittime in entrambe le fila.

Scelti per te