X

Cirò Marina: biposto precipita, Maurizio Primavera muore, Claudio Renda ferito

di Alberto Francavilla |26 Novembre 2014 18:30

Cirò Marina: biposto precipita, Maurizio Primavera muore, Claudio Renda ferito (foto Ansa)

CIRÒ MARINA (CROTONE) – Un biposto è precipitato a Cirò Marina, in provincia di Crotone. Uno dei due occupanti del velivolo è morto. La vittima, Maurizio Primavera, di 48 anni, era di Castrovillari (Cosenza). L’altra persona che era sull’aereo, Claudio Renda, di 59, è in condizioni gravi.

Il biposto era decollato nel pomeriggio da Sibari, in provincia di Cosenza. L’aereo stava sorvolando Cirò Marina per lanciare materiale pubblicitario.

Il biposto è precipitato, nella zona del lungomare, sul tetto di un ristorante che in questo periodo è chiuso, senza ferire alcun passante. I due occupanti del velivolo, quando sono stati estratti dal velivolo, erano vigili. Uno dei due però non ce l’ha fatta.

Secondo i carabinieri, che stanno indagando, l’ipotesi più probabile è il guasto tecnico. Secondo le testimonianze raccolte dai militari, il biposto, mentre stava sorvolando il centro abitato, ha cominciato a perdere rapidamente quota. La persona che era alla guida ha tentato di dirigere l’aereo verso il mare. Durante questa manovra, però, il biposto è precipitato, finendo sul tetto del ristorante sul lungomare.

Scelti per te