X

Traffico, oggi bollino rosso su tutta la rete autostradale

di Maria Elena Perrero |30 Luglio 2010 12:53

Traffico in aumento sulla rete del Gruppo di Autostrade per l’Italia in questo venerdì di partenze verso le località di mare e di villeggiatura, anche se la circolazione è regolare. Lo afferma la società che ha diffuso il punto della rete alle 11 di oggi. Le prime partenze – afferma un comunicato – si sono registrate già nella giornata di ieri e sono proseguite, con traffico molto sostenuto, anche nel corso della notte, in particolare sulla Autostrada del Sole in direzione sud.

Si prevede un’intensificazione del traffico nel corso della giornata con flussi intensi, da ‘bollino rosso’, almeno fino alle ore 22. Si ricorda che la circolazione sarà agevolata dal divieto di transito per i mezzi pesanti, che sarà in vigore dalle 16 alle 24 di oggi. Autostrade per l’Italia invita gli utenti in viaggio a tenere un comportamento di guida prudente, nel rispetto del Codice della Strada, in particolare rispettando i limiti di velocità e la distanza di sicurezza, ed a fermarsi per una sosta in Area di Servizio o in Area di Parcheggio ai primi sintomi di stanchezza.

Per conoscere la situazione aggiornata del traffico sulla rete autostradale, si consiglia di viaggiare sintonizzati su Isoradio FM 103.3 o RTL 102.5; per ulteriori informazioni è possibile contattare anche il Call Center di Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21, che fornisce notizie in tempo reale sulle condizioni di viabilità.

Scelti per te