X

Bergamo: prenota mezzo chilo di hashish alla posta, anziano arrestato

di Alessandro Avico |17 Dicembre 2010 13:32

Aveva pensato che il modo più veloce e sicuro per procurarsi un buon quantitativo di droga fosse quello meno complicato, ovvero farselo spedire via posta. Così F.G., 62 anni, residente a Osio Sotto (Bergamo), si stava preparando a ricevere un particolare pacco regalo, un porta lettere in legno proveniente dall’India.

In realtà, l’uomo era interessato ad entrare in possesso di quanto era stato nascosto all’interno: 504 grammi di hashish inseriti nell’intercapedine del portalettere in legno. Il pacco è stato individuato dai cani antidroga in servizio presso il Gruppo Guardia di Finanza di Malpensa. A quel punto, ottenuta l’ autorizzazione della Procura di Busto Arsizio, i finanzieri di Malpensa hanno consegnato il pacco ai colleghi di Treviglio (Bergamo) che, sotto la direzione della Procura di Bergamo, hanno indossato le vesti di corrieri e, muniti di furgone e giubbino, si sono presentati a casa del destinatario.

Dopo essersi assicurati che fosse lui l’effettivo destinatario del pacco i militari hanno svelato la loro identità arrestandolo.

Scelti per te