X

Igor il Russo, durante la caccia corpi speciali in hotel. Ma lo Stato non ha pagato il conto

di Redazione Blitz |21 Marzo 2018 10:54

Igor il Russo, durante la caccia corpi speciali in hotel. Ma lo Stato non ha pagato il conto

Igor il Russo, durante la caccia corpi speciali in hotel. Ma lo Stato non ha pagato il conto

ROMA – Durante la lunga caccia a Norbert Feher, alias Igor il Russo, in Emilia Romagna, i corpi speciali dello Stato alloggiavano in vari hotel e b&b della zona in cui si pensava si nascondesse il criminale.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Il conto in alcuni casi non è ancora stato pagato, per il disappunto dei gestori. Non si tratta di cifre di poco conto, come racconta oggi il Resto del Carlino. Un B&B di Molinella, in provincia di Bologna, deve ancora riscuotere 33mila euro più Iva.

Nel periodo più caldo della caccia a Igor il Russo nella zona della Bassa padana, erano arrivati militari e corpi speciali da tutta Italia. Bar, ristoranti e alberghi erano sempre pieni. Ma quando le forze dell’ordine hanno smesso di cercare il killer, i conti sono rimasti da pagare e oggi alcuni albergatori rischiano di chiudere, proprio per non aver ancora riscosso quanto dovuto.

I conti li fa Hanna Skripak, 56 anni, titolare del Rooms and Breakfast ‘Cesare Magli & Figli’. Non è l’unica ad aspettare i soldi: “In aprile ho ospitato i cacciatori di Calabria, impegnati nelle ricerche al killer Igor. Occupavano gran parte delle camere e quindi, in quel periodo, non ho potuto avere altre entrate”.

“Ragazzi con cui ho stretto amicizia, e che ho trattato come parenti stretti: preparavo loro ogni giorno la colazione (60 uova), pur non essendo compresa, e poi pulivo le loro mimetiche. A settembre se ne sono andati e mi sono informata per ottenere il saldo della fattura. Si parla di circa 33mila euro più Iva”.

“Finalmente in dicembre mi è arrivata una mail certificata con cui mi si chiedeva di inviare la fattura intestata alla prefettura. Il pagamento era previsto in 60 giorni. A febbraio doveva essere saldata la fattura, ma non ho visto un centesimo” ha concluso la donna.

Scelti per te