X

Il vigile del fuoco in vacanza che si arrampica sul balcone per spegnere un incendio

di Redazione Blitz |3 Gennaio 2024 10:45

Foto archivio Ansa

Un vigile del fuoco in vacanza che stava passando la notte dell’ultimo dell’anno con la sua famiglia in una palazzina di via Libertà a Capaci, in Sicilia. Ma all’improvviso ha preso fuoco il balcone di un appartamento al primo piano. Il protagonista della storia è un vigile del fuoco volontario di Gardolo, Roberto Giammona, che subito si è attivato per prestare soccorso, arrampicandosi sul balcone e domando le fiamme con dei tappeti che ha trovato stesi.

Accanto a lui anche il fratello, un ispettore di polizia in servizio a Vibo Valentia. Il proprietario dell’appartamento ha scritto al corpo dei vigili del fuoco volontari di Gardolo per raccontare la storia e per ringraziare Giammona. “Un grandissimo esempio di valori come sacrificio, prontezza e attitudine verso l’aiuto del prossimo”, ha affermato, spiegando che nessun membro della sua famiglia era presente in casa quando è scoppiato l’incendio, non si sa ancora se causato dai petardi o da un cortocircuito.

“Il direttivo de corpo di Gardolo è orgoglioso dello spirito di altruismo dimostrato da Roberto anche mentre libero dal servizio, spirito che contraddistingue i vigili del fuoco”, ha affermato il comandante dei vigili del fuoco volontari di Gardolo, Tiziano Pojer, in una nota.

Forse dovresti anche sapere che…

Scelti per te