X

La mamma di Sarah al processo: "Perché me l'hanno uccisa?"

di Elisa D'Alto |10 Gennaio 2012 15:32

TARANTO, 10 GEN – ''Perche'?'': e' l'interrogativo che continua a porsi Concetta Serrano, madre di Sarah Scazzi, a 16 mesi di distanza dall'uccisione della figlia 15/enne. Lo fa anche in aula, in una pausa del processo, parlando con i giornalisti e chiedendosi ancora il motivo per il quale la ragazzina e' stata uccisa in modo cosi' brutale.

''Eravamo due famiglie che si frequentavano – ricorda Concetta – non capisco perche' sia accaduto questo. La gelosia? Mah, non so se sia stata solo quella''. In aula Concetta non ha cercato lo sguardo della sorella Cosima e della nipote Sabrina, comparse dietro le sbarre e accusate dell'omicidio. ''Per me sono due persone che hanno sbagliato e devono pagare''.

La mamma di Sarah e' in ansia anche perche' non riesce a comprendere tutte le lungaggini preliminari del processo. ''Non staro' a tutte le udienze, ma alle piu' importanti ci saro''' preannuncia. Poi pensa alla composizione della Corte d'Assise e lo sguardo si fa piu' sereno. ''Il presidente e' donna, sette giudici su otto sono donne. Le donne sono piu' agguerrite, questo mi dà fiducia per una sentenza che faccia giustizia''.

Scelti per te