X

Lecce, anziano ammazza la moglie e si suicida

di admin |3 Novembre 2009 19:10

Un uomo di 75 anni ha ucciso sua moglie con un colpo di fucile e poi si è tolto la vita con la stessa arma: è accaduto nel tardo pomeriggio a Lecce, nell’abitazione dei due. Sul posto è intervenuta la polizia.

L’episodio è avvenuto poco prima delle 16.30, secondo alcune testimonianze raccolte dalla polizia, nell’appartamento che l’anziana coppia condivideva nella centrale piazza Italia.

In quel momento la donna, Maria Centenzo, di 71 anni, stava guardando la televisione nel soggiorno sorseggiando del té quando si è avvicinato alle sue spalle suo marito, Umberto Fior, imbracciando un fucile da caccia calibro 12 con il quale ha sparato un colpo che l’ha uccisa. Subito dopo l’anziano si è piegato sul pavimento puntando contro di sé il fucile e così si è sparato un colpo allo sterno morendo anche lui all’istante.

Poco prima, secondo quanto ha accertato la polizia, l’anziano ha chiamato suo figlio preannunciandogli il suo proposito. Quando questi è arrivato ha trovato entrambi i genitori morti e per lui una lettera nella quale suo padre gli spiegava le ragioni di quanto si stava accingendo a fare. L’uomo gestiva fino al marzo scorso un negozio di abiti da sposa a pochi metri da casa. Pare che negli ultimi tempi fosse molto provato dalla convivenza con sua moglie afflitta da problemi psichici.

Scelti per te