X

Linda Grassucci, a Sezze i funerali della campionessa mondiale di Karate

di Redazione Blitz |25 Novembre 2019 11:27

Linda Grassucci

Linda Grassucci

ROMA – Ieri, domenica 24 novembre, a Sezze, nella Chiesa di Santa Lucia, si sono svolti i funerali di Linda Grassucci, campionessa mondiale di Karate, morta dopo una lunga battaglia contro un tumore.

Originaria di Sezze, Linda Grassucci, 40 anni, insegnava nella palestra di famiglia.

“Ti saluto Linda – sono le parole del presidente del Consiglio comunale di Sezze, Enzo Eramo – per la forza da campionessa che avevi, per il coraggio, hai vinto tanti incontri, tante sfide, hai dato tanto allo sport setino. Lasci un vuoto incolmabile per tutti e soprattutto ai tuoi cari.È il momento del dolore, solo dolore”.

La passione per il karate di Linda era nata grazie al padre Giampaolo, amante e campione di questa disciplina. Il fratello Lelio, invece, è stato tre volte parlamentare. Anche la sorella Nilde ha praticato questo sport fin da quando era bambina, condividendo la passione con Linda

Anche Cinzia Colaiacomo, vicepresidente del FIJLKAM-Comitato Regionale Lazio Karate, ha voluto ricordare Linda. “Con immenso dolore vi comunico la scomparsa di Linda Grassucci, splendida atleta, insegnante tecnico, fantastica donna e mamma. Tutto il mondo del karate si stringe affettuosamente alla famiglia e agli allievi. Per sempre nei nostri ricordi. Riposa in pace”.

Fonte: Latina Today, Il Messaggero, 

 

Scelti per te