X

Lucia Annibali. Luca Varani, confermata condanna a 20 anni

di Emiliano Condò |24 Gennaio 2015 14:01

Lucia Annibali. Luca Varani, confermata condanna a 20 anni

ANCONA – Tutto come in primo grado. La corte d’Appello di Ancona ha confermato la condanna a 20 anni di reclusione per Luca Varani, ritenuto il mandante dell’agguato con l’acido a Lucia Annibali, l’avvocatessa di Urbino sfregiata il 16 aprile 2013 da due sicari albanesi.

Per Rubin Ago Talaban e Altistin Precetaj, i due che avrebbero materialmente eseguito l’agguato, la pena è stata invece ridotta da 14 a 12 anni.

Varani, ex della Annibali, è stato riconosciuto colpevole di tutte le accuse: tentato omicidio, lesioni gravissime e stalking. Avrebbe assoldato i due albanesi per vendicarsi dell’avvocatessa, che lo aveva lasciato dopo aver appreso che l’uomo aspettava un figlio dalla sua compagna storica. La sentenza è stata emessa dopo 4 ore di camera di consiglio.

‘Sono molto contenta, ora vado a tutta birra…”. Poche parole, un sorriso ai giornalisti, poi Lucia Annibali lascia l’aula della corte di Appello di Ancona.  ”Adesso però sono stanca…” ha detto l’avvocatessa facendosi largo fra i cronisti.

”Ho sofferto tanto in questi due giorni ma ora è finita. Ora posso fare quello che mi pare senza pensare a quello che mi dicono gli altri”. E’ raggiante Lucia, che torna sui suoi passi per accontentare i giornalisti che hanno atteso la sentenza. ”Non m’interessa più di lui – risponde a chi le chiede come si senta visto che Varani non le ha mai chiesto scusa -. Sono soddisfatta, meglio di così non poteva andare”. Ora, conclude abbracciata dalle amiche, “ripartiamo con il libro, insieme a Giusy (Fasano; ndr) nelle scuole”. Perché quello che è capitato a lei non deve capitare più a nessuna.

Scelti per te