X

Mada Kabobo, a Giuliano Pisapia lettera con minacce di morte

di luiss_vcontursi |17 Maggio 2013 20:08

Mada Kabobo, a Giuliano Pisapia lettera con minacce di morte (Foto Lapresse)

MILANO – ”Una lettera contenente gravi minacce di morte è stata recapitata al sindaco di Milano Giuliano Pisapia”. La lettera è anonima, scritta a mano ed è arrivata per posta. Nel testo si fa esplicito riferimento ai tragici fatti di cronaca avvenuti nel quartiere Niguarda dove, sabato scorso, il ghanese Mada Kabobo ha ucciso tre passanti a colpi di piccone e ferito altri tre.

A darne notizia è l’Ufficio stampa del Comune che informa: “Il sindaco trasmetterà la lettera all’autorità giudiziaria”.

La furia omicida di Kabobo aveva sollevato non poche polemiche sul tema della sicurezza in città. Domenica, all’indomani della tragedia, il Pdl aveva organizzato un presidio di raccolta firme per chiedere maggiore sicurezza nel quartiere. Decine di residenti sono perciò scesi in strada di fronte al gazebo del Pdl con dei cartelli con su scritto: “Niguarda respinge indignata le provocazioni di esponenti della Lega Nord e del Pdl. Sulla tragedia non si specula. Rispetto per le famiglie delle vittime. Silenzio”.

Alcuni dei sostenitori del Pdl hanno respinto i contestatori e sono nati battibecchi con urla da una parte all’altra della strada.

Scelti per te