X

Magliano de’ Marsi, pugni a 2 anziani alla fermata del bus: arrestato rumeno

di Daniela Lauria |9 Agosto 2015 13:00

Magliano de’ Marsi, pugni a 2 anziani alla fermata del bus: arrestato rumeno

L’AQUILA – Ha preso a pugni due anziani alla fermata dell’autobus e poi, non pago, ha pure aggredito uno dei carabinieri intervenuti per fermarlo. E’ successo venerdì sera a Magliano de’ Marsi, in provincia dell’Aquila. Paul Maladin, 25enne di origini rumene è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

La violenza gratuita è esplosa quando il giovane si è avvicinato ad uno degli anziani in attesa alla pensilina per chiedergli informazioni sugli orari dei bus. Ma l’uomo non ha saputo dargli indicazioni precise e il rumeno gli ha sferrato un pugno in faccia. Quando un altro anziano è intervenuto per capire cosa stesse accadendo, si è preso anche lui un gancio violento da parte del ragazzo.

A quel punto sono arrivati due carabinieri, in borghese perché fuori servizio che hanno aiutato i due anziani a rialzarsi. Uno di loro ha inseguito il giovane in fuga e lo ha raggiunto. Ma all’arrivo dei rinforzi il rumeno ha opposto resistenza e ferito uno degli appuntati.

I due anziani sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano da cui sono stati dimessi con una prognosi di 7 e 8 giorni. Il carabiniere ferito è stato giudicato guaribile in 5 giorni. L’aggressore si trova ora ai domiciliari in attesa di processo.

Scelti per te