X

Maltempo: neve a La Spezia, disagi e scuole chiuse

di Emiliano Condò |19 Dicembre 2009 11:35

L’eccezionale nevicata che ha investito la Liguria nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 dicembre  ha creato gravi disagi alla Spezia dove il sindaco ha deciso di chiudere tutte le scuole invitando i genitori a riportare a casa i figli.

Il primo cittadino, Massimo Federici, ha anche fatto un appello ai cittadini affinchè collaborino con il personale del comune per aiutare a liberare le strade dalla neve. I primi spazzaneve stanno iniziando a girare per la città ma ma la situazione è molto critica.

La maggior parte delle auto è bloccata dalla neve nei parcheggi e il traffico è perciò ridotto al minimo. Disagi sono provocati anche da molte piante abbattute dal peso della neve che intralciano le carreggiate. Le pubbliche assistenza e la Protezione Civile stanno provvedendo anche alle piccole esigenze delle persone sole e isolate, raggiungendo molti cittadini che abitano fuori dai centri per portare generi di prima necessità.

I vigili del fuoco stanno affrontando un superlavoro. Non vengono segnalate comunque situazioni gravi o di danni alle persone. Tanta neve non si vedeva in cità dal 1985. Bianchi anche i pontili, le barche, i giardini sul mare.

Scelti per te