X

Giovane mamma di 21 anni muore per il Covid dopo tre settimane dalla diagnosi

di Redazione Blitz |9 Novembre 2020 16:48

Giovane mamma di 21 anni muore per il Covid dopo tre settimane dalla diagnosi

Giovanissima mamma di Romano Canavese muore per il Covid. Il sindaco: “Fate attenzione, colpisce a qualsiasi età”.

Una giovane mamma di 21 anni, Chiara Cringolo, residente a Romano Canavese (Torino), vicino a Ivrea, è morta per le complicanze del Covid. A darne notizia il sindaco del paese, Oscarino Ferrero.

La ragazza, madre di un bimbo di 13 mesi, era ricoverata da venti giorni alle Molinette di Torino.

Alla ragazza il Covid, che aveva provocato una polmonite bilaterale, era stato diagnosticato il 21 ottobre all’ospedale di Ivrea dopo che la 21enne aveva accusato tosse e sintomi influenzali.

Portata in terapia intensiva alle Molinette, Chiara Cringolo ha iniziato apparentemente a migliorare, ma venerdì scorso il quadro clinico è rapidamente precipitato fino alla morte avvenuta poche ore fa.

“La notizia ci ha lasciato attoniti – dice il sindaco – e ci rende consapevoli che le conseguenze di questa pandemia ci possono toccare da molto vicino. Questa morte ci testimonia che il virus è letale non solo per una certa fascia della popolazione”.

A Romano Canavese i positivi sono trenta, “fra cui un’altra persona ricoverata in terapia intensiva. Vi invito tutti a rimanere attenti e responsabili – continua il sindaco – e a non farvi sopraffare dal dolore e dalla paura, ma a reagire con forza e determinazione, rispettando le indicazioni sanitarie di sicurezza e le disposizioni che ci vengono imposte per la salvaguardia della nostra salute. Riuscirremo certamente a uscire da questo frangente più forti e responsabili”. (fonte ANSA)

 

 

 

Scelti per te