Martellago (Venezia), getta spazzatura: ferito da una siringa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Gennaio 2015 - 11:26 OLTRE 6 MESI FA
Martellago (Venezia), getta spazzatura: ferito da una siringa

Martellago (Venezia), getta spazzatura: ferito da una siringa

MARTELLAGO (VENEZIA) – E’ andato a buttare il sacchetto dell’immondizia nel cassonetto e si è ritrovato con una siringa conficcata nella mano. Adesso dovrà sottoporsi a molti esami per capire se è stato contagiato da qualche malattia trasmissibile con il sangue come Hiv o epatite e dovrà stare molto attento ai contatti con gli altri: non potrà scambiare le posate con nessuno e dovrà astenersi da rapporti sessuali non protetti, fino a quando non arriveranno i risultati definitivi.

L’uomo, un pensionato di Venezia che vive a Martellago, era andato a gettare i rifiuti in uno di quei cassonetti che hanno bisogno della chiave per aprire la calotta. Lui ha inserito la chiavetta, ma il meccanismo non funzionava bene, spiega Il Gazzettino. Ha spinto il sacchetto per poterlo infilare e ha sentito una forte fitta ad una mano: era l’ago della siringa.

A quel punto ha notato che sotto il suo sacchetto ce n’era un altro pieno di siringhe, punte di trapani da dentista e altro materiale sanitario, molto probabilmente gettato lì da uno studio dentistico.

Il pensionato è andato subito al pronto soccorso, dove si è sottoposto ad una serie di esami del sangue. I carabinieri hanno aperto un’indagine per capire chi abbia lasciato quel sacco di rifiuti pericolosi.