X

Milano, si sente male sul bus della scuola: ragazzina muore a 12 anni

di redazione Blitz |24 Ottobre 2019 14:23

Un'ambulanza in corsa (Foto archivio Ansa)

Un’ambulanza in corsa (Foto archivio Ansa)

MILANO – Si è sentita male all’improvviso, sul bus che la stava portando a scuola. E’ morta così una ragazzina di appena 12 anni a Milano. La tragedia si è consumata questa mattina, giovedì 24 ottobre, quando la piccola si è accasciata sul bus 80 in via Novara. 

Immediata la chiamata dei soccorsi da parte dell’autista: sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica. La ragazzina è stata subito intubata e trasportata al San Carlo, l’ospedale più vicino. Secondo quanto riferisce l’AdnKronos quando è giunta al Pronto Soccorso era già in arresto cardiaco. 

In una nota l’azienda socio sanitaria territoriale fa sapere: “Alle 8.32 è giunta al Pronto soccorso dell’ospedale San Carlo V.A, 12 anni. La paziente, condotta dall’ambulanza in codice rosso, è arrivata già intubata e con manovre di rianimazione in corso che sono proseguite in Pronto soccorso. L’esecuzione della Tac, eseguita durante una fugace ripresa del ritmo cardiaco, ha evidenziato emorragia cerebrale. Al rientro in sala codici rossi la paziente ha avuto un successivo arresto e alle 9.34 il medico ha constatato il decesso”.

La direzione aziendale ha attivato immediatamente il supporto psicologico per i genitori e l’intervento di un mediatore linguistico culturale, poiché la famiglia ha origini egiziane. “Siamo vicini al dolore dei genitori per la grave perdita che ha commosso tutti gli operatori del Pronto soccorso”, ha detto il direttore generale dell’Asst, Matteo Stocco.

Fonte: AdnKronos

Scelti per te