X

Montemarciano, paura in A14: armadio si stacca da portapacchi e colpisce 15 veicoli

di Alberto Francavilla |7 Dicembre 2016 10:42

Montemarciano, paura in A14: armadio si stacca da portapacchi e colpisce 15 veicoli (foto d’archivio Ansa)

MONTEMARCIANO – Un armadio si stacca dal portapacchi e colpisce almeno 15 auto in autostrada. E’ successo sulla A14, la cosiddetta Adriatica, all’altezza di Montemarciano, in provincia di Ancona. Per fortuna quella che poteva diventare una tragedia si è risolta solo in un grosso spavento per i passeggeri dei veicoli che sono stati colpiti dal mobile.

Secondo quanto ricostruito in seguito, il mezzo che trasportava l’armadio andava a 100 chilometri orari: per fortuna i primi due veicoli colpiti sono stati due tir, per cui l’impatto del mobile schizzato via ha causato qualche ammaccatura, ma niente di catastrofico. Quando ha colpito le auto che arrivavano da dietro si era già spezzato in tante piccole parti.

Il racconto del Corriere Adriatico:

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia autostradale di Fano per rilevare l’incidente e sanzionare la donna al volante dell’utilitaria, che ha perso l’armadio legato, probabilmente male, sul portapacchi. La donna era diretta a Montemarciano ma poco prima dell’uscita il mobile si è sganciato, volando via. Sarebbe rimasto danneggiato anche lo stesso portapacchi. Da accertare se sia stato la causa del cedimento dell’allacciatura del mobile o solo una conseguenza.

«Ci sentiamo miracolati – racconta la madre senigalliese, che viaggiava insieme al marito e al figlio undicenne – a noi è andata bene perché l’armadio prima ha preso in pieno un Tir, che ha riportato danni al serbatoio, poi è finito su un altro. A noi è arrivato addosso un bel pezzo di armadio ma per fortuna si è era già rotto dopo i primi impatti – prosegue nel racconto la donna – quindi non è arrivato tutto intero sulla nostra auto. Se lo aves

Scelti per te