X

Nicola Tincani, 17enne scomparso a Monselice (Padova). Il giallo della bici

di Gianluca Pace |24 Febbraio 2014 12:43

Nicola Tincani e la bicicletta ritrovata (foto Gazzettino)

MONSELICE (PADOVA), 24 FEB – L’ultima volta che l’hanno visto era sabato sera, ad una festa con gli amici al Crash Pub di via Cà Oddo di Monselice, in provincia di Padova. Poi Nicola Tincani (17 anni) è scomparso nel nulla.

I genitori lo hanno aspettato tutta la notte, poi ieri mattina hanno deciso di sporgere denuncia.

“Mio figlio si chiama Nicola Tincani. Scrivetelo pure e mettete una sua foto sul giornale. – ha detto la mamma al Gazzettino – Tutto può tornare utile. Magari qualcuno sa dirci qualcosa”.

Ieri mattina i carabinieri hanno ritrovato la bicicletta di Nicola.  L’hanno trovata, senza ammaccature, abbandonata alla fine di via Tiziano, nel quartiere di San Giacomo, proprio sotto l’argine del Bisatto. Ma qualcosa non quadra. Cosa ci faceva la bicicletta in quella zona? Per molte ore, fino al tardo pomeriggio, come scrive il Gazzettino, sono state scandagliate le acque del Bisatto, ma non è stato trovato niente.

Le piste. Per ora tutte le ipotesi vengono prese in considerazione, dall’incidente all’allontanamento volontario.

Le testimonianze degli amici. 

“Sabato sera Nicola stava bene ed era tranquillo. Ci stavamo divertendo – raccontano – È stato l’ultimo ad andare via dal locale, così non sappiamo a che ora sia uscito”.

“Escludiamo nel modo più assoluto l’ipotesi del suicidio – spiegano gli amici – Non ha particolari problemi. E quindi anche l’allontanamento volontario ci sembra poco plausibile. Però non avrebbe dovuto fare quella strada per tornare a casa. Non ha senso”.

“E se qualcuno avesse spostato la bicicletta? – si chiede una ragazza del gruppo – Magari Nicola ha bisogno di aiuto, ma non è dove lo si sta cercando”.

Un amico, su Facebook, ha postato la sua foto con i dettagli fisici:

Alto circa 1.65, capelli biondi corti, ieri sera aveva un giubbino blu con cappuccio, un maglioncino verde scuro, una maglietta a maniche corte arancione scollatissima e un paio di jeans, se vi può aiutare. – scrive l’amico – Chiunque sappia qualcosa lo dica. Ritroviamolo!

 

Scelti per te