X

Omicidio di Pasquale Romano a Napoli, fermato uno dei presunti assassini

di Maria Elena Perrero |28 Novembre 2012 19:00

I funerali di Pasquale Romano (Foto Lapresse)

NAPOLI – I carabinieri hanno fermato uno dei presunti assassini di Pasquale Romano, il giovane operaio ucciso per errore, il 15 ottobre, in corso Marianella a Napoli.

L’uomo fermato è Giovanni Marino, rintracciato nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.

Marino sarebbe l’uomo che la sera del delitto guidava l’auto del killer. In particolare sarebbe stato proprio lui a indicare, sbagliandosi, in Pasquale Romano l’obiettivo dell’agguato. Questo omicidio è l’ennesimo agguato di camorra nella faida di Scampia.    

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i killer non avrebbero aspettato un sms: per questo avrebbero ucciso la persona sbagliata. Una donna che si trovava nel palazzo della fidanzata di Romano (dove era il ragazzo in visita) avrebbe dovuto avvertire i killer quando il loro obiettivo stava per uscire. Ma gli uomini non hanno aspettato l’sms e hanno ucciso Romano.

”Gli assassini di mio figlio sono belve che non perdonerà mai”: così si è sfogato con l’agenzia Ansa Giuseppe Romano, papà di Pasquale. ”Ho sempre creduto e sempre crederò nella giustizia. Non ci sono termini per definire quegli assassini. Anche chiamarli belve è troppo poco”.

Scelti per te