Papa alle mamme: “Se qualche bimbo ha fame allattatelo qui, nella Cappella Sistina”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Gennaio 2020 10:40 | Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2020 17:52
Papa alle mamme: "Se qualche bimbo ha fame allattatelo qui, nella Cappella Sistina"

Papa alle mamme: “Se qualche bimbo ha fame allattatelo qui, nella Cappella Sistina” (Foto archivio Ansa)

ROMA – “Se qualche bimbo ha fame allattatelo qui, nella Cappella Sistina”, ha detto Papa Francesco alle mamme, spiegando loro di non farsi “intimidire” dalla solennità della Cappella Sistina e ad allattare i piccoli se hanno fame. Sono parole pronunciate domenica mattina da papa Francesco durante la celebrazione in Cappella Sistina nel corso della quale ha battezzato 32 neonati

“I bambini – ha detto Papa Francesco rivolto ai genitori dei piccoli – non sono abituati a venire alla Sistina, è la prima volta. Non sono abituati ad essere chiusi, anche in un ambiente un po’ caldo e non sono abituati a essere vestiti così, per una festa tanto bella come oggi. E si sentiranno un po’ a disagio in qualche momento. Incomincerà uno, ancora il concerto non è cominciato. Ma comincerà uno, quell’altro, non spaventarsi, lasciate piangere e gridare i bambini. Se il tuo bambino piange o si lamenta forse è perché ha troppo caldo, togliete qualcosa, o perché ha fame: allattalo, qui. Sì, qui. Sempre in pace”.

“Loro hanno una dimensione corale: è sufficiente che uno dia il ‘la’ – ha detto ancora il Papa – e tutti si farà il concerto. Non spaventarsi, E’ una bella predica quando piange un bambino in chiesa”. (Fonte Ansa).