X

Pogliano Milanese: esplode palazzina per fuga di gas, un ferito

di Alberto Francavilla |8 Novembre 2017 9:48

La palazzina di Pogliano Milanese dopo l'esplosione

La palazzina di Pogliano Milanese dopo l’esplosione

POGLIANO MILANESE – Una fuga di gas ha provocato l’esplosione di una palazzina a Pogliano Milanese. Un cinquantenne italiano è rimasto gravemente ustionato a seguito di un’esplosione, avvenuta prima delle 5 nel suo appartamento dove viveva da solo nel paese in provincia di Milano.

La deflagrazione, probabilmente provocata da una fuoriuscita di gas, lo ha investito al volto, alle spalle e alle mani, e ha danneggiato le pareti del suo appartamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Rho (Milano) e i carabinieri di Legnano (Milano), i quali stanno effettuando tutti i rilievi del caso. Due le famiglie evacuate dalla palazzina, alle quali sarà permesso di rientrare una volta che saranno scongiurati eventuali danni strutturali. Il cinquantenne è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Niguarda di Milano.

Scrive Roberta Rampini sul Giorno:

Sembra che l’uomo avesse deciso di togliersi la vita e ha aperto il gas, innescando un’esplosione che ha devastato il suo appartamento e lo ha ferito gravemente. Nessuna conseguenza per le altre quattro persone che vivono nella palazzina, che però dovranno attendere la fine dei rilievi sulle condizioni dello stabile, per poter ritornare nei loro appartamenti in totale sicurezza.

Scelti per te