X

Pozzuoli, indagine per capire chi ha fatto girare il video intimo

di Elisa D'Alto |26 Settembre 2016 16:12

Pozzuoli, indagine per capire chi ha fatto girare il video intimo

POZZUOLI – Si muove la procura sul caso del video intimo con protagonista una ragazzina di Pozzuoli. Il filmato, girato durante un rapporto, ha per protagonista una liceale della provincia di Napoli e da settimane gira sui telefonini di molti ragazzi del paese. La ragazza con ogni probabilità non era al corrente di essere ripresa: ora l’attenzione degli inquirenti è concentrata su chi ha diffuso quel filmato rendendolo virale. Scrive il Messaggero:

Dalla polizia postale di Milano una sorta di dossier è arrivato alla Questura di Napoli e quindi al commissariato di Pozzuoli. Alcuni agenti specializzati, diretti dal vicequestore Pasquale Toscano, sono al lavoro. Il volto della ragazza è ben riconoscibile e nel filmato di pochi secondi si vede anche quello del ragazzo. Saranno presto rintracciati, anche se l’indagine appena avviata procederà con l’inevitabile garbo richiesto dalla vicenda. Non è peraltro ancora certo se sia davvero maggiorenne, la ragazza finita nelle grinfie di un maschio pronto a svenderla inviando immagini agli amici, consapevole che faranno il giro del mondo. E nemmeno è stato ancora accertato se fosse consapevole di essere ripresa dalla videocamera di un telefonino. Eliminare quelle riprese da Whatsapp sarà estremamente difficile, quanto improbabile.

Si muovono anche i servizi sociali:

Oggi, anche i Servizi sociali del comune di Pozzuoli saranno allertati dal sindaco Figliolia. La vicenda potrebbe già nascondere risvolti drammatici: una sedicenne di Pozzuoli ha infatti raccontato che la giovane è preda di atti autolesionistici e che non sta andando a scuola. Se le sue dichiarazioni corrispondano a verità o se si tratti invece di una testimonianza mirata a ottenere attenzione e notorietà, sarà capitolo d’indagine. E adesso, anche la Regione potrebbe predisporre interventi a difesa delle vittime del web.

 

Scelti per te