X

Rapinatore spara con scacciacani, guardia giurata lo uccide

di admin |5 Ottobre 2010 16:04

Armato con una scacciacani, un rapinatore ha sparato contro una guardia giurata che ha risposto al fuoco uccidendo il bandito. Questa la ricostruzione del tentativo di rapina avvenuto questa mattina, 5 ottobre, in un ufficio postale di Borgo a Mozzano.

Le scene dell’episodio sono state ricostruite dai carabinieri in base ad alcune testimonianze. Tre i rapinatori in azione. Due di loro si sarebbero avvicinati alla porta sul retro dell’ufficio postale mentre una delle impiegate stava entrando. L’hanno obbligata a digitare il codice d’ingresso e poi sono entrati. Dopo alcuni minuti è arrivata una guardia giurata della Securitas Vesuvio che doveva consegnare una valigetta con 25 mila euro.

Uno dei due rapinatori si sarebbe affacciato alla porta d’ingresso impugnando la scacciacani e l’avrebbe puntata contro il vigile giurato. La guardia giurata è tornata verso la sua auto e a quel punto il rapinatore avrebbe esploso alcuni colpi. La guardia giurata si è voltata e ha sparato, uccidendo il malvivente che non è stato ancora identificato.

Il complice rimasto nell’ufficio postale si è arreso ed è stato arrestato poco dopo dai carabinieri: si tratta di Marco Marotta, 33 anni, di Roma. Il terzo malvivente, che faceva da palo, è invece fuggito su una Fiat Panda.

Scelti per te