X

Rimini. Annullavano multe a parenti e amici: 3 indagati tra Prefettura e vigili

di admin |26 Aprile 2015 19:36

Rimini. Annullavano multe a parenti e amici: 3 indagati tra Prefettura e vigili

RIMINI – Annullavano multe a parenti, amici e anche a sé stessi, senza avere ovviamente un valido motivo per farlo. In totale sono 20 le multe illegalmente annullate, scrive Il Resto del Carlino, che sono costate un accusa per abuso d’ufficio a 2 ex dirigenti della Prefettura e a un ex comandante della Polizia municipale della provincia di Rimini.

La vicenda, spiega il quotidiano, risale al biennio 2010-2011 e l’inchiesta è solo agli inizi: da una prima ricostruzione dei fatti, sarebbero stati accolti ricorsi, senza motivazioni accettabili, per multe elevate nei confronti di mogli e amici degli indagati e, in un caso, anche verso se stessi. Le sanzioni annullate e finite nel mirino degli inquirenti, scrive il ‘Carlino’ al momento sono una ventina ma quelle acquisite dagli investigatori sarebbero molte di più.

A far partire le indagini sarebbe stato un altro funzionario della Prefettura che contestava l’annullamento di alcune sanzioni. I tre ex funzionari coinvolti sono già stati sentiti, una prima volta, dal procuratore capo della Repubblica, Paolo Giovagnoli.

Scelti per te