X

Roma: allarme ghiaccio, viabilità limitata

di Alberto Francavilla |5 Febbraio 2012 9:42

ROMA – Dopo l'abbondante nevicata di venerdi', adesso il pericolo a Roma e' rappresentato dal ghiaccio. Alcune strade della Capitale sono state infatti chiuse perche' ghiacciate. Anche oggi, secondo quanto prevede l'ordinanza comunale, vige l'obbligo di circolare con catene o gomme da neve.

Al momento e' chiusa la Tangenziale tra Passamonti e Castrenese e all'altezza della Prenestina; via Edmondo De Amicis e la Panoramica. Difficolta' di circolazione, sempre per ghiaccio, si segnalano poi sul tratto urbano dell'A24. Chiusa anche via della Dataria, in centro, e via dei Parti Fiscali.

In funzione le metropolitane A e B e le ferrovie Roma-Lido e Roma-Giardinetti. La ferrovia Roma-Nord e' attiva solo nel tratto urbano. Bus e tram in servizio, anche se a causa del ghiaccio si registrano rallentamenti. In periferia alcune linee di Roma tpl effettuano corse limitate a causa della presenza sulle strade di lastroni di ghiaccio.

E sono molti i rami e gli alberi caduti sotto il peso della neve: un albero e' caduto a via Mascagni (zona Casaletto); numerosi rami sono caduti anche in via delle Terme Deciane, all'Aventino. La strada e' stata chiusa.

Scelti per te