X

Roma, cade pino sulla Colombo: morto motociclista. Polemiche: “Era pericolante”

di Maria Elena Perrero |1 Dicembre 2013 18:47

Via Cristoforo Colombo (Foto Lapresse)

ROMA – Un pino ad alto fusto è caduto sulla Cristoforo Colombo, a Roma, ed un motociclista è morto. L’uomo si chiama Gianni Danieli, aveva 42 anni.

L’incidente è avvenuto al chilometro 17,800 della via Cristoforo Colombo, che collega Roma al suo litorale, vicino a Malafede. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere l’albero che schiacciava il centauro, ma per lui ormai non c’era più niente da fare.

L’albero, caduto verso le 13 vicino all’incrocio con via di Malafede, ha praticamente occupato tutte e due le corsie della carreggiata in direzione di Ostia. Sono intervenuti vigili del fuoco, polizia, carabinieri, vigili urbani ed il 118. Sulla Colombo il traffico verso Ostia è bloccato e si sono create lunghe code.

La procura di Roma sta seguendo il caso, ed è in attesa dell’informativa delle forze dell’ordine per valutare l’apertura di un fascicolo e l’eventuale ipotesi di reato ed accertare responsabilità sull’incidente.

Secondo quanto sostiene un testimone, quell’albero era pericolante da tempo:”Il corpo del motociclista era stato appena coperto. Avevo la macchina fotografica con me e quello che ha attirato la mia attenzione, e quella di altre persone presenti, è stato il cavo di acciaio che pendeva dall’albero caduto sulla Colombo. Dove fosse assicurato non lo abbiamo capito, ma abbiamo visto che altri due alberi erano legati tra loro da un altro cavo. Cosa significa questo, che sono pericolanti?”. “Paghiamo le tasse e succedono queste cose, ha attaccato Alessandro Danieli, fratello della vittima. Pensano solo a prendere le multe e non fanno niente. Ora aspetto le istituzioni, voglio vedere se avranno il coraggio di farsi vedere in faccia, voglio delle risposte da Roma”.

 

Scelti per te