X

Il 21/02 maxi-concorso al Comune di Roma. In 300 mila per 1995 posti

di Daniela Lauria |20 Febbraio 2012 11:33

ROMA – Al via il maxiconcorso indetto dal Campidoglio. Martedì 21 febbraio il Palalottomatica aprirà le porte ai trecentomila aspiranti per 1995 posti di lavoro al Comune di Roma. Il maxiconcorso era stato più volte rinviato, in seguito alla sentenza del Consiglio di Stato sull’assegnazione della gara per le preselezioni, che rinvia al Tar i ricorsi delle società Cnipec e Selexi.

Le quattro prove di febbraio “non richiedono preselezione”, assicurano dal Campidoglio, quindi non sono interessate dal ricorso. A dare il via saranno i test per: esperto in merceologia delle derrate agro alimentari; esperto di normativa in materia di lavori pubblici e finanza di progetto; geologo. Le altre dal 19 aprile al 18 luglio 2012.

La prova pre-selettiva sarà una prova con quesiti a risposta multipla “riguardanti le materie della prova scritta indicate nei rispettivi bandi delle procedure selettive”. Saranno ammessi a sostenere la successiva prova scritta “i primi candidati risultati idonei alla preselezione, in ordine decrescente di merito, pari ad un numero corrispondente a dieci volte i posti messi a concorso da ciascun bando”.

Scelti per te