X

Rovigo, padre tortura figlio 5 anni: bruciature e schiaffi

di admin |10 Maggio 2016 11:52

ROVIGO – Bruciature di sigaretta, cucchiai roventi poggiati sulla pelle, schiaffi, percosse e docce con acqua gelata. Un padre di 36 anni, originario di Ferrara, è stato accusato dalla Procura di Rovigo di aver maltrattato e picchiato il figlio che aveva appena 5 anni. L’uomo inoltre deve rispondere di violenze anche nei confronti della compagna e ora è stato rinviato a giudizio.

A raccontare la terribile storia che arriva da Rovigo è Francesco Campi in un articolo sul quotidiano Il Gazzettino, in cui descrive le angherie subite dal bimbo. Il padre, secondo le accuse, avrebbe costretto il piccolo a sottoporsi a docce con acqua gelata e a mangiare peperoncini e limoni, oltre ad averlo picchiato in diverse occasioni:

“Docce con acqua gelata, peperoncini e limoni cacciati in bocca per scherno, bruciature fatte tentando di spegnergli addosso una sigaretta e con un cucchiaio arroventato, una tazzina scagliatagli contro. E schiaffi, fino a provocargli lividi. Il tutto nei confronti del figlio che a quel tempo aveva a malapena cinque anni. Questo è quello che la Procura contesta ad un 36enne di origine ferrarese che, sempre secondo la ricostruzione dell’accusa, avrebbe tenuto la stessa condotta violenta anche nei confronti della compagna”.

Scelti per te