X

Rubano furgone in Austria: fermati sulla A23 dopo un inseguimento

di Redazione Blitz |19 Gennaio 2023 17:07

Rubano furgone in Austria: fermati sulla A23 dopo un inseguimento (foto d'archivio Ansa)

Rubano un furgone a Villach, in Austria, ma vengono scoperti poco dopo l’ingresso in Italia. Si tratta di due cittadini della Repubblica Ceca, sprovvisti di qualsivoglia documento di identificazione, fermati dalla Polizia stradale di Amaro (Udine), lungo la A/23 Alpe Adria, all’altezza dell’Area di Servizio Ledra.

La denuncia

Dai controlli è, inoltre, emerso che l’autista era privo di patente e con un tasso alcolemico quattro volte superiore al consentito. I due cittadini stranieri sono stati denunciati, in stato di libertà, per i reati di ricettazione, furto aggravato resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza alcolica.

L’inseguimento

All’individuazione e cattura dei ladri in fuga si è giunti dopo un breve inseguimento in autostrada, conclusosi nell’Area di Servizio Ledra. L’autista del furgone rubato oltre confine ha incredibilmente abbandonato il veicolo ancora in corsa, che è poi finito contro un camion parcheggiato poco più avanti. I due occupanti hanno quindi tentato una breve fuga a piedi, ma sono stati bloccati dagli agenti.

Scelti per te