X

Salerno: violentata per 7 anni, ora ne ha 14. Arrestati padre, fratello e vicino

di Sandro |29 Gennaio 2010 15:53

Avrebbero abusato di una ragazzina di 14 anni da quando ne aveva 8. Con questa accusa sono stati arrestati suo padre, Zaccaria Avallone, 55 anni, suo fratello Vincenzo, ventunenne, e il loro vicino di casa, Venanzio Riso, di 53 anni. È successo a Cetara, un piccolo centro di pescatori della costiera amalfitana, in provincia di Salerno.

Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri del comando provinciale del capoluogo campano, a conclusione di una indagine diretta dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Salerno, diretta dal procuratore Franco Roberti. I tre uomini sono stati portati nel carcere di Salerno-Fuorni.

Anche la madre della ragazzina è stata coinvolta nell’indagine con l’accusa di favoreggiamento. L’inchiesta potrebbe allargarsi. Sono state disposte infatti, 18 perquisizioni non solo a Cetara ma anche nei centri vicini, alla ricerca di materiale pedo-pornografico. All’esame dei tecnici informatici 50 computer e 5000 tra dvd e videocassette già sequestrati.

Le indagini sono partite nel febbraio del 2008, quando la vittima ha deciso di denunciare le violenze e i soprusi che era costretta a subire. Dopo essere svenuta in classe, le insegnanti, che avevano notato il suo comportamento taciturno, si erano rivolte al Tribunale dei minori.

La vittima è stata già allontanata dai suoi presunti aguzzini. Durante una conferenza stampa, il procuratore Roberti ha affermato che non si è mai trovato di fronte ad un “episodio così allucinante”.

* Scuola Giornalismo Luiss

Scelti per te