X

Paolo Catanzaro, arrestato il santone diventato donna: accusato di prendere soldi in cambio di guarigioni

di Alessandro Avico |1 Febbraio 2018 12:43

Sveva Cardinale, il santone diventato donna: accusato di prendere soldi in cambio di guarigioni

Sveva Cardinale, il santone diventato donna: accusato di prendere soldi in cambio di guarigioni

ROMA – L’accusa degli investigatori: avrebbe ricevuto dei soldi in cambio di guarigioni. Arrestata e portata in carcere Sveva Cardinale, una ex veggente che in passato era un uomo e si chiamava Paolo Catanzaro. Insieme a lei è stato arrestato anche il marito. Le indagini sono del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Brindisi. Secondo l’accusa, la donna avrebbe sottratto cifre anche ingenti di denaro a diverse persone. La procura di Brindisi, nel richiedere il provvedimento restrittivo, ha ipotizzato reati di associazione per delinquere finalizzata alla truffa: ci sono anche altre persone indagate in stato di libertà.

Lui un veggente, poi diventato una donna. Nove le persone che sarebbero rimaste vittima, secondo quanto accertato dalla guardia di finanza, di un metodo che sarebbe andato avanti per diversi anni, almeno dal 2007 in poi. Paolo Catanzaro, poi divenuto Sveva Cardinale, transgender e attrice brindisina, è finita in carcere con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla truffa.

Gli investigatori hanno stimato presunti guadagni illeciti per 4 milioni di euro, sulla base delle dichiarazioni delle vittime. A quanto emerso, i reati imputati si fondavano su una certa capacità di suggestionare, in incontri collettivi, persone fragili e quindi in stato di soggezione psicologica, da parte di Paolo “il mistico”, passato anni addietro agli onori delle cronache, prima di cambiare sesso, perché dichiarava di poter vedere la Madonna.

 

Scelti per te