X

Terremoto Accumoli, scossa di magnitudo 2. Altre due scosse a Norcia

di Gianluca Pace |2 Aprile 2017 15:59

Terremoto Accumoli, scossa di magnitudo 2. Altre due scosse a Norcia

RIETI – Una scossa di terremoto di magnitudo 2,0 è stata registrata oggi, domenica 2 aprile, a Accumoli, in provincia di Rieti, intorno alle 14,30. Altre scosse si sono registrate intorno all’aerea dei terremoti che hanno colpito l’Italia centrale ad agosto e a ottobre del 2016.

Una scossa di magnitudo 2,0 è stata registrata a Norcia intorno alle 11,30. Un’altra scossa di magnitudo 2,6 è stata registrata a Norcia nella serata di ieri.

5 anni dal sisma in Emilia, Papa Francesco abbraccia Carpi. E nel pomeriggio andrà a Mirandola, nel Duomo ancora inagibile. Un lungo applauso e le campane della cattedrale in festa hanno dato il benvenuto a Papa Francesco a Carpi.

“Non lasciamoci imprigionare dalla tentazione di rimanere soli e sfiduciati a piangerci addosso – dice il Papa nella sua omelia -: c’e’ chi si lascia chiudere nella tristezza e chi si apre alla speranza. C’e’ chi resta intrappolato nelle macerie della vita e chi, come voi, con l’aiuto di Dio solleva le macerie e ricostruisce con paziente speranza”.

Scelti per te