X

Terremoto in Emilia, gli albergatori veneti comprano 8 tonnellate di Parmigiano

di Maria Elena Perrero |7 Giugno 2012 11:08

VENEZIA – Gli albergatori del Veneto hanno comprato 8 tonnellate di Parmigiano Reggiano DOP dai caseifici dell'Emilia colpiti dal terremoto. L'acquisto è stato fatto anche in seguito all'invito dei rispettivi Consorzi di Promozione Turistiche e all'appello di Coldiretti.

Subito è arrivato anche il ringraziamento del presidente della Regione Luca Zaia: ''Voglio ringraziare gli albergatori dei nostri litorali di Jesolo, Caorle e Bibione. Mi auguro che il loro esempio venga seguito anche da altri, perché questo è il momento di una solidarietà vera, che deve vederci a fianco di quanti sono stati più colpiti dal terremoto''.

''E' un momento drammatico per le zone colpite, tra le quali anche alcune aree del Veneto – ha ribadito Zaia – e un'azione come questa rappresenta un sostegno immediato ad un settore di qualità certificata colpito da un evento che non ha precedenti e che in molti casi è impossibilitato a proseguire nelle normali operazioni di stagionatura e stoccaggio di un prodotto di grande valore. Lo sforzo per il rilancio dell'economia disastrata parte anche da qui, da una solidarieta' che fa bene a tutti e che mantiene alto il ''Made in Italy'' e le produzioni agricole tipiche e di qualità nel loro complesso''.

Scelti per te