X

Venezia, furto romantico: coppia francese ruba gondola e va a sfracellarsi

di Warsamé Dini Casali |13 Novembre 2017 14:41

Venezia, furto romantico: coppia francese ruba gondola e va a sfracellarsi

Venezia, furto romantico: coppia francese ruba gondola e va a sfracellarsi

ROMA – Venezia, furto romantico: coppia francese ruba gondola e va a sfracellarsi. Volevano fare un giro romantico per i rii di Venezia i due turisti francesi che questa notte hanno rubato una gondola, trovandosi subito in difficoltà non sapendola condurre, tanto che in loro soccorso è intervenuta una ‘volante’ lagunare. La coppia, lei di 29 anni e lui di 41 anni, che alloggiano in una struttura del centro storico, è stata denunciata per furto aggravato.

La loro azione non è sfuggita ad un veneziano che, all’una di notte ha chiamato il 113 segnalando appunto che due turisti avevano appena rubato una gondola che era ormeggiata in Rio San Severo. I due, con evidente incapacità, hanno urtando la gondola contro la riva e altre imbarcazioni ormeggiate e si sono trovati subito in difficoltà.

Le condizioni meteo poi hanno aggravato la situazione: la pioggia, il vento e la corrente hanno obbligato la gondola a strane traiettorie che l’imperizia non è riuscita a limitare. Gli agenti sono dovuti intervenire per mettere al sicuro i due turisti. Questi avevano perso del tutto il controllo del natante e, bagnati e infreddoliti, sono stati soccorsi e portati a bordo della volante lagunare, mentre veniva informato il proprietario della gondola. Il gondoliere ha recuperato l’imbarcazione, verificando i danni allo scafo che al momento non è stato possibile quantificare.

 

Scelti per te