X

Vibo Valentia, scuole e negozi chiusi per mancanza di acqua

di redazione Blitz |7 Marzo 2019 15:32

Vibo Valentia, scuole e negozi chiusi per mancanza di acqua (foto Ansa)

Vibo Valentia, scuole e negozi chiusi per mancanza di acqua (foto Ansa)

VIBO VALENTIA – Chiuso per mancanza di acqua. E’ il cartello comparso su alcuni negozi di Vibo Valentia, dove due diversi guasti ad una condotta nel giro di 24 ore hanno provocato una drastica riduzione dell’erogazione idrica che ha costretto il commissario prefettizio, Giuseppe Guetta, a chiudere per oggi, giovedì 7 marzo, e domani, venerdì 8 marzo, tutte le scuole di ogni ordine e grado.

L’ente riferisce di aver appreso di “tale oggettiva condizione soltanto a seguito di contatti telefonici con la Sorical”, la società che gestisce gli acquedotti calabresi.

Disagi ci sono stati anche nelle abitazioni, negli uffici e nelle attività commerciali. Particolarmente colpite quelle di ristoro. Molti bar del centro hanno lamentato problemi e segnalato che l’acqua delle autoclavi è prossima ad esaurirsi. Chi non ne è munito non ha potuto fare altro che chiudere.

Un ristorante mercoledì sera ha dovuto disdire le prenotazioni. A rischio anche importanti strutture quali l’ospedale, la Scuola di Polizia e la Casa circondariale. L’emergenza dovrebbe rientrare venerdì.

Fonte: Ansa

Scelti per te