Viterbo, Aurora Grazini morta in casa a 16 anni. Indagato un medico per omicidio colposo

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Febbraio 2020 - 17:53 OLTRE 6 MESI FA
Viterbo, Aurora Grazini morta in casa a 16 anni. Indagato un medico per omicidio colposo

Aurora Grazini (nella foto Ansa) morta in casa a 16 anni. Indagato un medico per omicidio colposo

VITERBO – Sabato mattina i genitori l’hanno trovata ormai senza vita nel letto, nella sua casa a Montefiascone (Viterbo). E’ morta così Aurora Grazini, 16 anni appena, dopo che era stata dimessa dall’ospedale Belcolle di Viterbo, dove si era recata perché in preda ad uno stato di ansia e un attacco di panico. La procura di Viterbo ha ora iscritto sul registro degli indagati uno dei medici del Pronto Soccorso. Nei suoi confronti l’accusa è di omicidio colposo.

All’iscrizione si è arrivati grazie ad acquisizioni testimoniali e documentali. In una nota diffusa dalla procura, si legge: “E’ stato notificato un avviso di garanzia a un medico dell’Ospedale di Belcolle al fine di poter effettuare, con le tutele di legge, tutte gli accertamenti necessari. Nel pomeriggio si è svolto l’esame autoptico, su conferimento dell’incarico da parte del pubblico ministero titolare del fascicolo, Eliana Dolce, il cui esito potrebbe apportare ulteriori elementi all’indagine”. 

Secondo quanto finora riscontrato Aurora era stata accompagnata dai familiari al pronto soccorso da dove poi era stata dimessa al termine di alcuni accertamenti. I medici del pronto soccorso dell’ospedale Belcolle avevano deciso di instradare la giovane su un percorso di assistenza di tipo psicologico. Le sarebbe anche stato fissato un colloquio con uno specialista per il lunedì successivo.

Fonte: Ansa, Agi