X

Friuli Venezia Giulia, Ballaman indagato a Trieste per l’abuso delle auto blu

di Alberto Francavilla |29 Settembre 2010 10:30

L’ex presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Edouard Ballaman, è indagato dalla Procura di Trieste per il presunto abuso nell’utilizzo delle ”auto blu”.

Sulla notizia, diffusa da Il Piccolo, la magistratura mantiene stretto riserbo. Il fascicolo d’indagine è stato aperto in seguito alla trasmissione degli accertamenti sulla vicenda da parte del Procuratore generale della Corte dei Conti regionale, Maurizio Zappatori, che ha disposto l’acquisizione di tutti i registri dei movimenti delle vetture di servizio.

A sollevare la vicenda era stato un dossier pubblicato dal quotidiano Messaggero Veneto, secondo cui Ballaman avrebbe approfittato dell’auto di servizio per viaggi privati o legati all’attività politica della Lega Nord.

Una settimana dopo la pubblicazione del dossier, Ballaman si è dimesso dalla carica di Presidente del Consiglio regionale dopo essersi autosospeso dal Carroccio ed essersi iscritto al Gruppo misto. Ieri il Consiglio regionale ha eletto il nuovo presidente, Maurizio Franz, anch’egli leghista.

Scelti per te