X

Bimbo morì carbonizzato in Jeep. Giudice: Colpa Chrysler, paghi 150 milioni

di Emiliano Condò |3 Aprile 2015 17:15

Bimbo morì carbonizzato in Jeep. Giudice: Colpa Chrysler, paghi 150 milioni

NEW YORK – Chrysler è  stata giudicata responsabile della morte avvenuta nel 2012 di un bambino di quattro anni in Georgia a causa di un incendio a bordo della Jeep in cui viaggiava in seguito a un incidente. E deve pagare 150 milioni di dollari di danni. E’ il verdetto – riporta il Washington Post- della giuria a Bainbridge, in Georgia, raggiunto in poco meno di due ore.

Secondo la giuria, Chrysler ha agito in modo ‘‘incauto o con noncuranza per la vita umana’‘ nel design e nella vendita di Jeep con serbatoi vulnerabili in caso di collisione posteriore. La Jeep Grand Cherokee sulla quale il bambino, Remington Walden, viaggiava era del 1999.

Un portavoce di Chrysler, esprimendo la propria delusione per il verdetto, ha detto – mette in evidenza il Wsj – che la casa automobilistica potrebbe considerare un appello. ”Quello che Fiat Chrysler Automobiles ha fatto e’ inaccettabile, famiglie sono state messe a rischio e la giuria lo ha capito”, precisa Jeb Butler, legale della famiglia del bambino. La giuria, dopo due settimane di processo, ha ordinato danni per 120 milioni di dollari per la vita del bambino e altri 30 milioni di dollari per il suo dolore e la sua sofferenza.

Scelti per te