Cedric Ceballos, l’ex stella della Nba in terapia intensiva per il Covid: “Pregate per me”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2021 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA
Cedric Ceballos, l'ex stella della Nba in terapia intensiva per il Covid: "Pregate per me"

Cedric Ceballos, l’ex stella della Nba in terapia intensiva per il Covid: “Pregate per me” (foto Ansa)

L’ex stella della Nba Cedric Ceballos è da dieci giorni in terapia intensiva per complicazioni legate al Covid.

“Al 10° giorno di terapia intensiva – scrive sui social – il Covid-19 mi sta prendendo a calci. Chiedo a tutti, familiari, amici, tifosi, di pregare per me e per il mio ricovero. Se in passato vi ho fatto qualcosa, permettetemi di scusarmi pubblicamente. Ma la mia battaglia non è finita”.

Il supporto dei suoi colleghi

Questo quindi il messaggio drammatico di Cedric Ceballos, oggi 52enne, che in Nba ha giocato 609 partite tra il 1990 e il 2001.

Ceballos ha ricevuto subito il supporto dei suoi colleghi come Steve Nash, Pau Gasol e Baron Davis oltre che dalla proprietaria dei Lakers Jeanie Buss.

Chi è Cedric Ceballos

Nato alle Hawaii il 2 agosto 1969, parente di Kobe Bryant (i loro nonni erano fratelli), Ceballos entra in Nba al Draft 1990, scelto come 48ª chiamata assoluta dai Phoenix Suns. Ala piccola, Cedric nel 1992 vinse, bendato, la gara delle schiacciate. L’anno dopo gioca le Finals coi Suns, perdendo con i Chicago Bulls di Michael Jordan.

Ceballos aveva annunciato di aver contratto il Covid lo scorso 27 agosto, dicendosi dispiaciuto di aver dovuto mancare la partecipazione ad un torneo di golf. “Non sono in ospedale e sto recuperando a casa”, scriveva. Ora il ricovero in terapia intensiva.