Corea del Nord, l’equipaggio della Cathay Pacific: “Sfiorati da missile di Kim”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2017 - 11:49 OLTRE 6 MESI FA
corea-nord-cathay-pacific-missile

Corea del Nord: equipaggio di aereo civile assiste all’esplosione del missile di Kim

ROMA – Corea del Nord, l’equipaggio della Cathay Pacific: “Sfiorati da missile di Kim”. L’equipaggio di un volo della Cathay Pacific ha visto il 29 novembre scorso il missile balistico intercontinentale lanciato dalla Corea del Nord mentre rientrava nell’atmosfera: lo scrive la Bbc online. La notizia è stata confermata alla Bbc dalla stessa compagnia aerea. La Cathay Pacific ha aggiunto che, al momento, non è in programma alcuna modifica delle rotte dei propri aerei.

Secondo il South China Morning Post l’equipaggio dell’aereo ha visto il missile “esplodere” ad una distanza ravvicinata. Il 29 novembre la Corea del Nord ha testato con successo il missile ‘Hwasong-15’ che è caduto nelle acque del Giappone e che, secondo gli esperti, potrebbe avere una gittata da 13.000 chilometri, un dato che potrebbe porre gli Usa nel mirino di Pyongyang.

L’equipaggio di un volo della Cathay Pacific ha visto il 29 novembre scorso il missile balistico intercontinentale lanciato dalla Corea del Nord mentre rientrava nell’atmosfera: lo scrive la Bbc online. La notizia è stata confermata alla Bbc dalla stessa compagnia aerea. La Cathay Pacific ha aggiunto che, al momento, non e’ in programma alcuna modifica delle rotte dei propri aerei. Secondo il South China Morning Post l’equipaggio dell’aereo ha visto il missile “esplodere” ad una distanza ravvicinata. Il 29 novembre la Corea del Nord ha testato con successo il missile ‘Hwasong-15’ che è caduto nelle acque del Giappone e che, secondo gli esperti, potrebbe avere una gittata da 13.000 chilometri, un dato che potrebbe porre gli Usa nel mirino di Pyongyang. (La Stampa)