X

New York: indignados in marcia da Wall Street alle case dei “Paperoni”

di admin |11 Ottobre 2011 17:40

Gli "indignados" di Wall Street ce l'hanno coi ricchi (Ap-Lapresse)

NEW YORK, 11 0TT – La protesta degli “indignados” a Manhattan si sposta verso Uptown, sotto le case dei ‘Paperoni’ di Wall Street. Si chiama ‘Millionaires March’, e punta dritto verso Nord, dove si trovano le abitazioni dei super ricchi della finanza: dall’amministratore delegato di News Corp, Rupert Murdoch, al magnate del mercato immobiliare, Howard Milstein; dal miliardario David Koch all’hedge funder John Paulson e all’amministratore delegato di Jp Morgan Chase, Jamie Dimondal.

Secondo quanto riportano i media americani, gli attivisti lasceranno il quartier generale di Zuccotti Park poco dopo mezzogiorno ora locale. L’appuntamento questa volta è a pochi passi dall’ingresso del Central Park, all’uscita della metropolitana sulla 59esima Strada, da dove partirà il corteo verso le abitazioni dei cinque big di Wall Street.

Una delle rivendicazioni degli attivisti è l’estensione della tassa sui ricchi già in vigore nello Stato di New York. Gli organizzatori stanno terminando di preparare il fac-simile di enormi assegni con stampata la cifra che i super-ricchi risparmierebbero una volta che tale tassa sara’ decaduta, il 31 dicembre 2011.

Scelti per te